Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

  • foto 1.jpg
  • foto 2.jpg
  • foto 3.jpg
Smaller Default Larger

Termini & Condizioni Generali

 SCARICA IL DOCUMENTO IN FORMATO PDF

 

 “OPENSKYWORLD.IT" è la denominazione commerciale WEB di Openskyworld s.r.l. Vi invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali (le "Condizioni Generali") di uso del sito www.openskyworld.it (il "Sito") prima di ogni utilizzo dello stesso e di effettuare una qualsiasi prenotazione. L'utilizzo del Sito comporta l'accettazione automatica delle presenti Condizioni Generali, senza alcuna eccezione. La mancata accettazione di una qualsiasi delle presenti Condizioni Generali determina il divieto di utilizzare il Sito e di effettuare delle prenotazioni tramite lo stesso.

 

IL CONTRATTO

 

Accettando le presenti condizioni generali Voi prendete atto ed accettate che OPENSKYWORLD, agisce esclusivamente in qualità di intermediario per tutti i servizi offerti tramite il Sito, Vi invitiamo pertanto ad utilizzare il Sito per prenotazioni e/o acquisti solo nel caso abbiate accettato il suo esclusivo ruolo di intermediaria e non abbiate alcuna contestazione o riserva su questo punto.

Le condizioni e i termini specifici relativi alla Vostra prenotazione dipendono dal prodotto o servizio selezionato. Quando prenotate uno o più di questi prodotti, Openskyworld agisce come intermediario tra Voi e terzi fornitori, quali compagnie aeree ,compagnie di navigazione, hotel, compagnie di assicurazioni, società per il noleggio di auto e altri (i "Fornitori"). Nel momento stesso in cui effettuate una prenotazione sul Sito, e il prodotto o servizio da Voi richiesto è disponibile, il contratto verrà concluso tra Voi ed il Fornitore. OpenskyWorld non è parte del rapporto contrattuale.

Fornitori: sono intesi tutti i prestatori di servizi inclusi nel sito

 

CONDIZIONI DEL FORNITORE

 

I termini e le condizioni del Fornitore (ivi inclusi i termini e le condizioni di viaggio delle compagnie aereee/o di navigazione) si applicano in aggiunta alle presenti Condizioni Generali. Le condizioni applicate dal Fornitore possono includere disposizioni inerenti a modalità di pagamento, inadempienze, cancellazioni, spese di prenotazione e rimborsi (qualora previsti). Quando utilizzate il Sito Vi appariranno dei link che rimandano alle condizioni applicabili ai prodotti di uno specifico Fornitore (Vi preghiamo di leggere molto attentamente le suddette condizioni). In ogni caso, siete pregati di contattare un nostro operatore o direttamente il fornitore del servizio per ogni dettaglio inerente ai termini e alle condizioni applicabili.
In particolare, vogliate notare che per le tariffe aeree esistono dei termini aggiuntivi specifici. Ad esempio, i biglietti "LOW COST” normalmente non sono né cancellabili né rimborsabili. Per prendere visione delle suddette tariffe, cliccate sulla sezione "Visualizza regolamento tariffe" mentre fatte la prenotazione o contattare un nostro operatore. I voli dovranno essere utilizzati nell'ordine previsto dal Vostro itinerario di viaggio: il mancato utilizzo del volo di partenza o della prima fase di un viaggio potrebbe determinare l'invalidazione del resto del biglietto. Openskyworld non assume alcuna responsabilità per le spese di trasferimento tra aeroporti o terminal che potreste eventualmente sostenere. Alcuni hotel potrebbero richiedere il pagamento di tasse locali aggiuntive.

Siete tenuti a rispettare tutte le condizioni applicate dalla compagnia aerea e/o di navigazione o Fornitore in merito alle tempistiche del check-in, alla riconferma del volo, ecc. Vogliate notare che, per quanto concerne i biglietti aerei, il tempo minimo raccomandato per il check-in è di 120 minuti prima della partenza per i voli internazionali e di 60 minuti per i voli nazionali.

Alcune compagnie aeree potrebbero esigere la riconferma del volo di ritorno almeno 72 ore prima della partenza. La mancata riconferma del volo, da effettuarsi direttamente presso la compagnia con la quale viaggiate, potrebbe comportare l'invalidamento del biglietto.
Per quanto riguarda le "richieste speciali", Openskyworld  non ne garantisce il soddisfacimento, Siete tenuti a verificare con il Fornitore se tali richieste speciali potranno essere soddisfatte.

  •  Per Traghetti GNV (vedi condizioni generali: www.gnv.it

 

CONSEGNA DEI DOCUMENTI DI VIAGGIO

 

E-Ticket (Biglietto Elettronico)

Una volta effettuata la prenotazione del volo Openskyworld vi invierà la conferma all’indirizzo di posta elettronica da Voi fornita nella fase di prenotazione e successivamente il biglietto elettronico alla conferma del pagamento.

Consegna dei biglietti

Openskyworld confida nell'accuratezza dei documenti e delle informazioni che fornite; Openskyworld non può pertanto essere ritenuto responsabile nei  confronti dei clienti per la mancate o erronee informazioni da Voi fornite. In circostanze del tutto eccezionali, Openskyworld potrebbe non essere in grado di emettere biglietti aerei per prenotazioni già confermate a causa di limitazioni dovute ad eventi di forza maggiore.  Nell'eventualità vogliate contattare i nostri uffici, all’indirizzo  ticketing@openskyworld.it che proporranno delle  soluzioni alternative.

Vi ricordiamo che è Vostro dovere comunicarci tempestivamente ogni eventuale variazione del Vostro indirizzo di posta elettronica o del Vostro recapito telefonico.

  •          Per Traghetti GNV (vedi condizioni generali: www.gnv.it )

 

CANCELLAZIONI O MODIFICHE

 

La possibilità di cancellare o di modificare un prodotto o un servizio prenotato, e le relative modalità, dipenderanno esclusivamente dalle condizioni e dai termini specifici del Fornitore. Potrebbe pertanto rivelarsi impossibile cancellare o modificare questi prodotti o servizi, oppure potrebbe esserVi richiesto il soddisfacimento di determinati requisiti specifici o di sostenere dei costi aggiuntivi.

Per quanto concerne la prenotazione di voli, traghetti , avrete la possibilità di cancellare o di modificare la Vostra prenotazione  inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In alcuni casi Openskyworld o il Fornitore non potranno cancellare o modificare un prodotto o un servizio di viaggio senza prima aver ricevuto una comunicazione scritta in cui l'utente si dichiari disposto ad accettare l'addebito di eventuali compensi extra e delle spese associate. Vogliate notare che, in relazione ai voli, il mancato imbarco su un volo (No Show) potrebbe determinare la cancellazione del Vostro biglietto da parte della compagnia aerea che lo ha emesso: detto biglietto non sarà quindi più rimborsabile. Qualora sia Vostra intenzione apportare variazioni o modifiche alla prenotazione di un volo a breve distanza dalla data fissata per la partenza, siete pregati di telefonare a Openskyworld e di attendere la relativa e-mail di conferma prima di decidere di non imbarcarVi sul volo che avevate prenotato in origine.

  •          Per Traghetti GNV (vedi condizioni generali: www.gnv.it )

 

PAGAMENTI

 

Il pagamento per intero di tutti  i voli, traghetti, hotel e altri servizi è da effettuarsi al momento della prenotazione mediante carta di credito.

Prima dell'avvenuto pagamento dell'intero importo, Openskyworld o il Fornitore non sono obbligati a rilasciare alcun biglietto, conferma, voucher o altro documento di viaggio. In ogni caso, sarete comunque tenuti a versare l'intero costo del prodotto o del servizio richiesto.

La mancata effettuazione del pagamento nei termini stabiliti determina la risoluzione del contratto di intermediazione ai sensi dell'art. 1456 c.c., salvo il risarcimento dei danni subiti da Openskyworld

I pagamenti possono essere effettuati con tutte le principali carte di credito, del circuito VISA e MASTERCARD o altre come specificato sul Sito. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato per mezzo di carte di credito di terze parti, Openskyworld declina ogni responsabilità per l'eventuale abusiva o indebita utilizzazione della Vostra carta di credito.

  •          Per Traghetti GNV (vedi condizioni generali: www.gnv.it )

 

RIMBORSI

 

Nel caso di pagamento tramite carta di credito, l’importo verrà rimborsato direttamente sulla carta di credito usata per effettuare l’ordine. L’importo sarà disponibile a estratto conto nei 2/3 mesi successivi alla richiesta.

  •          Per Traghetti GNV (vedi condizioni generali: www.gnv.it )

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO

 

È onere dell’utente assicurarsi di essere in possesso dei documenti di identità, visti, autorizzazioni e requisiti sanitari validi e necessari per accedere ai paesi oggetto dell’itinerario. Openskyworld.it declina ogni responsabilità per inadempienze relative alla loro mancanza. In fase di prenotazione è necessario avere una particolare attenzione alla compilazione dei campi relativi al nome e cognome dei passeggeri, che devono corrispondere esattamente a quelli riportati sul documento di riconoscimento personale.

N.B  obbligatorio inserire dati passaporto  in “ dettagli passeggero”

Openskyworld declina ogni responsabilità in caso di imbarco negato o di espulsione per inadempimento degli obblighi di cui sopra

  •          Per Traghetti GNV (vedi condizioni generali: www.gnv.it )

 

RESPONSABILITA’

 

Come specificato precedentemente Openskyworld s.r.l non risponderà in alcun caso delle obbligazioni gravanti sui Fornitori, ma è responsabile esclusivamente di quelle nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti previsti dalla legge.

Ai sensi dell'art. 22 della Legge no. 1084 del 27 dicembre 1977, Openskyworld s.r.l, quale intermediario di viaggi, non risponderà dell'inadempimento totale o parziale dei servizi che siano oggetto del contratto da Voi concluso con il fornitore

Gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare Openskyworld s.r.l nonchè i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, nonchè i suoi partners da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del prodotti e/o servizi acquistati sul sito e/o inadempienze da parte dell’utente stesso. .Ai sensi di legge, i clienti manlevano Openskyworld s.r.l per gli eventuali ritardi, danni o perdite legati ai trasporti, cancellazione di voli o altri inconvenienti dovuti ai fornitori.

 

COLLEGAMENTI A SITI WEB DI TERZI

 

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali a siti web esterni di proprietà di terzi. Openskyworld non esercita alcun controllo su detti siti: esso non ha pertanto alcuna responsabilità in merito all'accuratezza, alla completezza e alla qualità delle informazioni contenute all'interno di detti siti web. Il contenuto di tali siti web non rappresenta prodotti, servizi o informazioni di Openskyworld.

 

VARIAZIONI ALLE CONDIZIONI GENERALI

 

Openskyworld si riserva il diritto di modificare o di aggiornare le presenti Condizioni Generali ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza darne preavviso all'Utente. La versione emendata delle Condizioni Generali verrà riportata all'interno del Sito nel momento stesso in cui venga introdotta una qualsiasi variazione. L'utilizzo continuato del Sito in seguito alla modifica delle Condizioni Generali comporta automaticamente l'accettazione delle variazioni stesse.

 

TUTELA DELLA PRIVACY

 

In adempimento all'art. 13, DL 30 giugno 2003, N. 196, La informiamo che i dati personali da Lei fornitici sono conservati nella banca dati di Openskyworld S.r.l secondo criteri atti a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi. Il trattamento dei Suoi dati è realizzato attraverso strumenti manuali, informatici e telematici. I Suoi dati, fatte salve le operazioni connesse alla commercializzazione dei prodotti/servizi turistici richiesti e alla spedizione e consegna dei documenti di viaggio, non saranno comunicati o diffusi a terzi, e per essi Lei potrà richiederne, conformemente a quanto previsto dall'art. 7 della citata legge, la comunicazione in forma intelleggibile, la modifica e la cancellazione; potrà inoltre opporsi al loro utilizzo scrivendo all'attenzione di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Indirizzo
Via E. Bernardi 6/3
40133 Bologna

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono
+39 051 312371

 

left dakar
JT Fixed Display
right manila