Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

 

(termini e condizioni generali )

 

Art. 1 • SERVIZIO ED OGGETTO

 

a) Opensky World srl, (di seguito Opensky World) in qualità di intermediario nel settore del turismo, tramite il sistema di prenotazione on line(via web), offre alle Agenzie l’accesso a banche dati proprie e/o di terzi per la prenotazione di prodotti e/o servizi turistici.. Il Cliente (di seguito “l’Agenzia”), dichiarando e garantendo di essere in possesso di tutte le autorizzazioni, per l’esercizio dell’attività di prenotazioni e consegna biglietti, non ostando alcun impedimento di qualsivoglia natura al riguardo, ha manifestato il proprio interesse ad usufruire dei prodotti e dei servizi proposti da Opensky World e di averli ritenuti idonei alle proprie esigenze. Opensky World, in possesso di regolare licenza di agenzia di viaggio, può convenzionare con i propri clienti la dislocazione di terminali remoti posti all’interno di strutture diverse da quelle autorizzate, per la prenotazione e consegna di biglietti di viaggio: Dette prestazioni sono consentite nei confronti delle parti che si sono impegnate e non possono essere rivolte ad altri soggetti. L ‘attività è soggetta a comunicazione alla provincia competente per il territorio entro il termine di 30 giorni dall’inizio.

 

b) II presente Accordo (di seguito nominato "Accordo") ha per oggetto la regolamentazione dei rapporti commerciali tra Opensky World e l’Agenzia in relazione alla fornitura da parte di Opensky World del sistema web booking ed ai prodotti e/o servizi acquistati dall’Agenzia tramite lo stesso. L’Agenzia riconosce che alcuni prodotti , servizi e/o banche dati , cui si offre l’accesso, sono di proprietà di terzi e/o distribuiti da Opensky World per conto di terzi e che pertanto la loro erogazione è subordinata all'autorizzazione e/o disponibilità di queste terze parti.

 

Art. 2 • ACCESSO AL SISTEMA

 

Opensky World assegnerà all’Agenzia un codice di accesso al sistema web booking. L’Agenzia è l’unico soggetto autorizzato all’utilizzo del sistema , e non potrà estenderne l’uso a terzi.

 

N.B. Si richiede inoltre all'utente di prendere visione delle informative legali e tecniche inserite in ogni funzionalità, che dichiara di accettare sin d’ ora.

 

Le informative sono presenti sul sito o richiedibili a Opensky World in qualsiasi momento.

 

Art. 3 • PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI

 

I prodotti e servizi turistici messi a disposizione dell’Agenzia, tramite il sistema di prenotazione web booking sono i seguenti:

 

- Biglietteria aerea (sistema web booking engine) di linea e low cost a tariffe nette, negoziate e “web fares”. Il motore offre la disponibilità immediata di voli alla miglior tariffa. L’Agenzia può definire in autonomia il proprio diritto fisso. Voli di linea: è possibile opzionare un volo (PNR) ed emetterlo posticipatamente, in conformità al time limit reale del vettore. Il Servizio di Auto-ticketing, attivo 24 ore su 24 - no stop, Voli low cost. .

 

- Biglietteria traghetti, (sistema GNV remote booking)

 

-altri servizi aggiornati nel web-site

 

- Back office

 

Le condizioni generali di vendita relative ai singoli prodotti e servizi turistici offerti sono reperibili sul sito www.openskyworld.it o presso i nostri uffici, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Art. 4 • CORRISPETTIVI

 

a) L’Agenzia è tenuta a corrispondere i prezzi dei prodotti e servizi prenotati e le spese di gestione delle singole prenotazioni come richieste ed indicate nelle condizioni economiche

 

b) I prezzi indicati per i prodotti e servizi turistici sono prezzi netti.

 

d) Le condizioni economiche in favore dell’Agenzia saranno oggetto di separata intesa che verrà siglato tra le parti quale Addendum al presente Accordo: allegato A (biglietteria aerea), allegato B (biglietteria traghetti)

 

Spese per variazioni (modifiche/cancellazioni/rimborsi) pratiche di biglietteria aerea

 

In caso di variazioni pratiche (vd. Successivo art. 6) oltre ad eventuali penali applicate dal vettore, l’Agenzia dovrà corrispondere la somma di € OMISSIS, per le spese di gestione pratica.

 

Tutte le spese di gestione o di variazione delle prenotazioni aeree/traghetti verranno addebitate sulla carta di credito dell’Agenzia o corrisposte tramite bonifico e fatturate su base mensile.

 

In caso di contestazioni relative ad addebiti su carte di credito personali del cliente finale per spese di gestione, queste ultime saranno poste interamente a carico dell’Agenzia.

 

Art. 5 • MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

a) L’Agenzia accetta di effettuare i pagamenti relativi ai servizi erogati dai sistemi di prenotazione, esclusivamente mediante l’utilizzo di carte di credito dell’agenzia, accettate dai sistemi.

 

Eventuali bonifici/bollettini postali devono essere intestati a: Opensky World srl

 

b) per pagamenti inerenti a servizi tramite i sistemi di prenotazione, con sistema di pagamento Carta di Credito propria e/ o della propria clientela e/o di ulteriori terzi, non sarà imputabile ad Opensky World srl la responsabilità dell’effettiva riscossione dell’importo ad essa dovuto. In particolare l’Agenzia sarà direttamente responsabile di eventuali procedure di riaddebito e storno di pagamenti avvenuti con carte di credito (“charge back”) anche se riaddebitati ad Opensky World in periodi successivi alla definizione della pratica oggetto del pagamento. A titolo esemplificativo, ma non solo: storno di importi conseguenti alla contestazione dell’addebito da parte del titolare della carta utilizzata, storno di importi pagati con carte di credito contraffatte o clonate, storno di importi la cui firma non venga riconosciuta come propria dall’Agenzia o dal cliente dell’Agenzia, etc…. In tali ipotesi, l’Agenzia si obbliga a rifondere ad Opensky World tutte le somme da questa esborsate e/o ad essa addebitate a qualsiasi titolo

 

Art. 6 • MODIFICHE/CANCELLAZIONI/RIMBORSI

 

In caso di richiesta di modifiche e/o cancellazioni in relazione alle prenotazioni effettuate (a titolo esemplificativo, ma non solo: cancellazioni, rimborsi, modifiche di nominativi e date di partenza), Opensky World verificherà con i terzi fornitori del prodotto se per il prodotto acquistato sono consentite modifiche e/o cancellazioni e/o rimborsi. In caso affermativo verranno comunicate in forma scritta, via e-mail, le eventuali penali e/o adeguamenti tariffari applicati dai fornitori e l’Agenzia sarà tenuta a dare conferma della richiesta con accettazione dell’eventuale penale e/o adeguamento tariffario, in forma scritta a mezzo e-mail. In caso di variazioni e/o modifiche/cancellazioni/ rimborsi) relativamente a pratiche di biglietteria aerea, oltre all’eventuale penale applicata dal vettore, sarà addebitata la somma di € 15,00 così come indicato sub art. 4.

 

Art. 7 • RESPONSABILITÀ – ESENZIONI E MANLEVA

 

a) L’Agenzia, dichiara e garantisce ai sensi di legge, di essere munita di regolare licenza o e di regolari autorizzazioni richieste per legge per svolgere l’attività di cui all’oggetto ed assume su di sé ogni responsabilità ed ogni eventuale conseguenza che per legge dovessero derivare in caso di dichiarazione mendace.

 

b) L’Agenzia è esclusiva responsabile in ordine al corretto utilizzo del sistema di prenotazione ed in ordine alle prenotazioni effettuate tramite lo stesso.

 

c) L’Agenzia è altresì responsabile in caso di mancato/irregolare/tardivo pagamento delle somme dovute a titolo di corrispettivo e costo dei prodotti ed è pertanto tenuta al rispetto delle condizioni e scadenze di volta in volta comunicati.

 

d) Opensky World non è responsabile, né sarà tenuta al risarcimento di alcun danno, diretto o indiretto, procurato all’Agenzia e/o a terzi in relazione a:

 

- mancate, erronee, o ritardate prestazioni relative al servizio fornito ed ai prodotti e/ servizi turistici acquistati;

 

- inadempienze o fatti imputabili ai fornitori dei servizi;

 

- eventuali problematiche, mancate comunicazioni e/o disservizi per omessa tempestiva comunicazione di variazione dei dati dell’agenzia di cui al successivo art. 11;

 

e) L’Agenzia si impegna a tenere indenne Opensky World srl da qualsiasi reclamo e/o domanda e/o pretesa di risarcimento avanzate da terzi direttamente o indirettamente derivanti o correlati all’utilizzo del sistema di prenotazioni ed ai prodotti e servizi acquistati nonché dai costi sostenuti per eventuali procedimenti giudiziari conseguenti, ivi inclusi quelli per l'assistenza legale e si impegna a rifondere ogni eventuale spesa e/o costo e/o esborso che Opensky World dovesse sostenere.

 

f) L’Agenzia rinuncia espressamente sin d’ora a richiedere ad Opensky World somme a titolo di risarcimento e/o rimborso e/o indennizzo per inadempienze e/o fatti imputabili ai fornitori dei prodotti acquistati.

 

Art. 8• DECORRENZA, DURATA E RECESSO

 

L’Accordo avrà validità annuale (12 mesi) a decorrere dalla data di sottoscrizione dello stesso da parte dell’Agenzia, che dovrà farne pervenire immediatamente copia debitamente compilata e sottoscritta ad Opensky World srl tramite fax al numero 051-4141172

 

L’Accordo di fornitura si intenderà rinnovato tacitamente di anno in anno, salvo disdetta da parte dell’Agenzia da comunicarsi con preavviso di trenta (30) giorni da ciascuna scadenza contrattuale.

 

Il recesso potrà essere esercitato da parte di Opensky World srl a mezzo lettera raccomandata a.r. con un preavviso di trenta (30) giorni da ciascuna scadenza contrattuale.

 

Art. 9 • SOSPENSIONE DEL SERVIZIO E RISOLUZIONE DELL’ACCORDO

 

a) Sospensione del Servizio: fatti salvi gli altri rimedi previsti dall’Accordo o dalla Legge, Opensky World srl, ai sensi dell’art 1460 cc si riserva la facoltà di sospendere e/o limitare l’accesso dell’Agenzia al Sistema in caso di irreperibilità dell’Agenzia, contenzioso, insolvenza, irregolarità nei pagamenti o utilizzo improprio del sistema. Durante il periodo di sospensione del Servizio, l’Agenzia dovrà corrispondere tutti i corrispettivi maturati al fine di ripristinare il Servizio.

 

b) Risoluzione: fatto salvo quanto sopra, l’accordo si intenderà risolto di diritto ex art. 1456 c.c. da parte di Opensky World srl qualora l’Agenzia non adempia alle obbligazioni previste nel presente Accordo, ed in particolare in caso di mancato pagamento di corrispettivi, penali, prezzi dei prodotti prenotati, addebiti relativi a pagamenti effettuati con carta di credito, utilizzo non corretto del sistema di prenotazione, in caso di liquidazione o fallimento o altra procedura concorsuale cui l’Agenzia venisse sottoposta o in caso di assenza e/o sospensione e/o revoca e delle autorizzazioni richieste per legge per svolgere l’attività di servizio biglietteria e utilizzo sistemi di prenotazione.

 

d) Nessuna delle Parti sarà ritenuta responsabile in caso di inadempimenti imputabili a causa di Forza Maggiore (a titolo esemplificativo: calamità naturali, scioperi, leggi, regolamenti, etc.). L’evento di Forza Maggiore protrattosi per tempo superiore ai 90 (novanta) giorni è causa di risoluzione dell’Accordo, con espressa rinuncia delle Parti a pretendere somme a titolo di risarcimento l’una dall’altra.

 

e) Restano in ogni caso integri i diritti a richiedere ed ottenere il pagamento di tutto quanto maturato in base al presente Accordo

 

F) chiusura contratto commerciale: Openskyworld, in caso di richiesta esplicita dell’agenzia di passaggio ad altro provider , non è tenuta in alcun modo a rilasciare nessun nullaosta.

 

Art. 10 • MODIFICHE DELL’ACCORDO

 

Opensky World si riserva la facoltà di apportare in qualunque momento integrazioni, rettifiche, correzioni e modifiche al presente Accordo e/o ai prodotti e/o servizi tramite esso offerti, previa comunicazione scritta inviata all’Agenzia tramite fax o e-mail.

 

Nel caso in cui la comunicazione di modifica e/o rettifica e/o correzione e/o integrazione non incontri il benestare dell’Agenzia, la stessa ha facoltà di recedere dall’Accordo tramite lettera raccomandata a/r. da far pervenire entro e non oltre 30 gg. dal ricevimento della comunicazione.

 

Art. 11 • COMUNICAZIONI TRA LE PARTI

 

Tutte le comunicazioni tra le parti per cui il presente Accordo prevede l’invio di lettera a mezzo raccomandata a.r, dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi:

 

- :Opensky World srl, via Elio Bernardi 6/3 , 40133 Bologna. attenzione Reparto Commerciale;

 

- l’Agenzia: al domicilio indicato nel presente Accordo.

 

Tutte le altre comunicazioni tra le parti potranno essere inviate anche via e-mail o via fax agli indirizzi e/o numeri indicati nel presente Accordo o successivamente comunicati. L’Agenzia dovrà comunicare tempestivamente ad Opensky World ogni variazione relativa ai propri dati (Ragione Sociale, P. IVA, Indirizzo, Recapiti telefonici, Fax o E-mail).

 

Art. 12 • FORO COMPETENTE

 

Per qualsiasi controversia o contestazione relativa all'interpretazione, all’esecuzione, adempimento, o ad ogni altra questione di qualsiasi natura riguardante il presente Accordo di fornitura nonché di tutti i contratti e/o servizi e/o prodotti a questo collegati e/o accessori, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna e sarà applicabile il diritto vigente nella Repubblica Italiana.

 

Art. 13 • TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

- Opensky World e l’Agenzia si prestano vicendevolmente il consenso al trattamento dei rispettivi dati personali, che si impegnano a trattare secondo i principi e i precetti del Dlg 196/03 (Codice della Privacy), impegnandosi altresì al rigoroso rispetto dei principi e dei precetti della predetta Legge con riferimento a qualunque altro dato personale .L ’Agenzia, garantisce di raccogliere e trattare i dati personali sensibili e non dei propri clienti finali, inseriti nel sistema di prenotazione, nel rispetto del D.Lgs. n. 196 del 30.06.03,.

 

- I dati del sottoscrittore del presente Accordo ed i dati di terzi (clienti finali dell’Agenzia) il cui conferimento è obbligatorio al fine garantire all’Agenzia la fruizione dei servizi e prodotti oggetto dell’Accordo medesimo, saranno trattati da Opensky World e dal personale di Opensky World in forma manuale e/o elettronica/telematica ed organizzati in archivi cartacei ed in banche dati elettroniche nel rispetto della normativa vigente. I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi quali, a titolo esemplificativo (ma non solo) consulenti fiscali, contabili e legali, a enti o/e società esterne nonché a soggetti terzi autonomi del trattamento solo per l’assolvimento di obblighi amministrativi o contabili e/o per garantire la fruizione del servizio oggetto del presente accordo e/o dei prodotti prenotati e comunque per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o per la tutela dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003.

 

Allegati:
File
Scarica questo file (TERMINI E CONDIZIONI (CONTRATTO COMMERCIALE) - WEB.pdf)TERMINI & CONDIZIONI

 

JT Fixed Display